Search Engine Optimization

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

L’attività di SEO consente di migliorare il posizionamento del sito nei risultati delle ricerche sui motori di ricerca. Il posizionamento di un sito internet e di parole chiavi di ricerca associate ad esso dipendono da molti fattori per cui è necessario operare su più fronti. In generale le attività di SEO sono di tipo on-site e off-site. Le attività on-site riguardano gli interventi di ottimizzazione del sito e di parti di esso come categorie, pagine, testi, immagini, ecc., mentre le attività off-site sono svolte su canali esterni al sito.
Si tratta di fare in modo di avere non solo i contenuti, ma che è il giusto contenuto. I motori di ricerca prendono in considerazione la qualità del contenuto e la struttura di un sito web.
Un analisi completa dello stato dell’ottimizzazione del sito è preliminare ad ogni azione di modifica strutturale e dei contenuti. Nel rapporto analitico saranno evidenziate tutte le criticità e carenze sotto tutti i punti di vista sia strutturale che contestuale, sia interne che esterne al sito.

All’analisi SEO segue una pianificazione di una strategia definita considerando gli obbiettivi, la concorrenza, parole chiave, e risultati di ricerca.
L’attività di SEO offre notevoli vantaggi consolidando la visibilità del sito sui motori di ricerca nel medio lungo termine per le parole chiave strettamente legate all’attività del sito veicolando traffico di qualità volto alle conversioni.